"Si può imparare a pensare?" La scuola di Daniela Furlan - Incontro 10 maggio 2019

Si comunica che venerdì 10 maggio alle ore 16.30 presso il Cinema Teatro Bersaglieri di Spinea si terrà l’incontro in oggetto.

Daniela Furlan, l’insegnante a cui è intitolato il nostro Istituto Comprensivo, riteneva necessario abituare i bambini a cercare la soluzione dei problemi attraverso il ragionamento individuale e li incoraggiava alla conoscenza e all’interpretazione dei fenomeni.

Ancora oggi all'interno del nostro Istituto, un gruppo di lavoro da lei costituito porta avanti confronti e scambi sul suo modello di lavoro

L’incontro, oltre che a ricordare l’azione educativa di Daniela Furlan, sarà anche occasione per un confronto e dibattito sulla scuola alla presenza di Camilla Nube, Paolo Mazzoli, Anna Aiolfi, Maria Arcà, Silvia Dei Rossi, Paolo Meneguz e Nadia Paterno.

A conclusione dell’incontro verrà inaugurata la mostra in Oratorio di Villa Simion. Tale mostra resterà aperta fino al 15 maggio con orario: sabato ore 10.00/12.00, domenica ore 16.00/18.00, lunedì martedì mercoledì 16.30/18.30.

Locandina Incontro La scuola di Daniela Furlan 10 maggio 2019.pdf