Iscrizioni a.s. 2024/2025

Il giorno 12 dicembre 2023 il MIM ha pubblicato la nota con oggetto “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025” che regola le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, in allegato.

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Le domande di iscrizione on line potranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente, ma si potranno indicare fino ad altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta per prima avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili per l'anno scolastico 2024/2025.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono accedere alla Piattaforma Unica (Unica) in cui è presente il punto di accesso alle iscrizioni on line, Iscrizioni on line  con tutte le informazioni utili per la procedura.  Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma Unica.

L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso la pagina dedicata presente all’interno della Piattaforma Unica, l’app IO e tramite posta elettronica.

I genitori che necessitano di un supporto per effettuare l’iscrizione on line potranno chiedere un appuntamento presso la segreteria dell’Istituto - Ufficio Alunni al n. 041 - 990030.

Le iscrizioni alla prima sezione della scuola dell'infanzia, invece, dovranno essere prodotte in forma cartacea dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 presso la segreteria e in orario di ricevimento al pubblico:  lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30; martedì dalle ore 14.15 alle ore 16.15

Il modulo per la domanda di iscrizione alle scuole dell’infanzia dell’istituto da compilare e stampare sarà pubblicato sul sito dell’Istituto https://www.istitutocomprensivodanielafurlan.edu.it/  a partire dal 10 gennaio 2024; dalla stessa data sarà possibile ritirare copia della domanda da compilare presso la sede centrale dell’Istituto in via Buonarroti, 48.

Questi i codici identificativi delle scuole dell'Istituto Comprensivo Daniela Furlan (Codice Meccanografico: VEIC86000B):

• Scuola "Andersen": VEAA860029
  • Scuola "Collodi Grimm": VEAA86003A
  • Scuola "Fornase": VEAA86004B
  • Scuola "Goldoni": VEEE86003G
  • Scuola "Mantegna": VEEE86002E
  • Scuola "Nievo": VEEE86001D
  • Scuola "Vivaldi": VEEE86004L
  • Scuola "Ungaretti": VEMM86001C

Si allegano le presentazioni relative alle Scuole dell'Infanzia, Scuole Primarie e Scuola Secondaria.

Dott.ssa Angelina Zampi

Nota Ministeriale iscrizioni anno scolastico 2024-2025