Scuola secondaria di 1° grado "G. Ungaretti"

Scuola secondaria di 1° grado

Via Pisacane 16

30038 Spinea VE

Telefono: 041990480

Succursale

Via Bennati 13

30038 Spinea (VE)

Telefono: 0418694374

La scuola "Giuseppe Ungaretti" prende il nome dal famoso poeta italiano del novecento. L'edificio fu la sede della scuola di Avviamento Professionale fino al 1962, anno in cui venne istituita la scuola media unica.

Fu sede centrale fino al 1966, anno in cui presidenza e segreteria si trasferirono nella scuola del Villaggio dei Fiori "Giambattista Vico".

Staccatasi nel 1970 dalla Vico, con il nome di scuola media Statale Giuseppe Ungaretti, rimase autonoma fino al 2000, anno dell'accorpamento delle due scuole medie di Spinea.

Dal 2012 la scuola "G. Ungaretti" fa parte dell'Istituto Comprensivo Daniela Furlan.

La scuola è dotata di:

• Laboratorio di informatica
  • Aula magna
  • Laboratorio per il sostegno
  • Laboratorio di scienze
  • Palestra esterna, presso Via Pascoli

Qui fanno lezione le sezioni A, B, C, D, E degli alunni della scuola.

ATTIVITA' INTEGRATIVE: percorsi di educazione ambientale; laboratori di recupero e sostegno; laboratori espressivi, operativi, motori, musicali, lettura; viaggi e visite di istruzione; informatica; animazione teatrale; orientamento scolastico; cineforum.

LINGUE: Inglese, Spagnolo e Francese.

Presentazione Scuola Secondaria Ungaretti 2019_2020 (pdf, 786 KB)