PROGETTO REGIONALE SCUOLE SENTINELLA

Il prof. Vincenzo Baldo, docente universitario di Igiene e Medicina preventiva all'Università di Padova, questa sera incontrerà la classe 3^ E della scuola Ungaretti e i loro genitori, per presentare il percorso di formazione che che accompagnerà la sperimentazione dei tamponi autosomministrati, prevista dal Progetto Regionale "Monitoraggio Covid-19 - Scuole Sentinella".

Il progetto è nato dalla sinergia tra Regione Veneto, UniPD, Ufficio Scolastico Regionale e alcuni Istituti, tra cui il nostro.

Microorganismi, patologie, epidemiologia e prevenzione, ma anche senso civico e solidarietà sono i temi su cui gli alunni della classe verranno coinvolti dal prof. Baldo, con una "lectio magistralis", destinata proprio a loro.

prof.ssa Alessandra Artusi

Spinea, 19 marzo 2021