PROGETTO REGIONALE SCUOLE SENTINELLA

SOSPENSIONE TEMPORANEA

A.S. 2021/2022

Si comunica la sospensione temporanea del progetto nazionale “Scuole Sentinella” che, salvo diverse e ulteriori disposizioni del Ministero della Salute e della Regione Veneto, ripartirà nel mese di febbraio.

In allegato: Nota dell'USRV e Nota regione Veneto.

prof.ssa Alessandra Artusi

Spinea, 10 gennaio 2022

PROGETTO REGIONALE SCUOLE SENTINELLA

A.S. 2020/2021

Il prof. Vincenzo Baldo, docente universitario di Igiene e Medicina preventiva all'Università di Padova, questa sera incontrerà la classe 3^ E della scuola Ungaretti e i loro genitori, per presentare il percorso di formazione che che accompagnerà la sperimentazione dei tamponi autosomministrati, prevista dal Progetto Regionale "Monitoraggio Covid-19 - Scuole Sentinella".

Il progetto è nato dalla sinergia tra Regione Veneto, UniPD, Ufficio Scolastico Regionale e alcuni Istituti, tra cui il nostro.

Microorganismi, patologie, epidemiologia e prevenzione, ma anche senso civico e solidarietà: questi sono i temi su cui gli alunni della classe verranno coinvolti dal prof. Baldo, con una "lectio magistralis", destinata proprio a loro.

prof.ssa Alessandra Artusi

Spinea, 19 marzo 2021

Nota Regione Veneto _prot 4515_2022_posticipo della ripresa del progetto a scuole sentinella.pdf

Nota DG USR Veneto_scuole sentinelle prot n 209.07-01-2022.pdf