PIANO SCUOLA ESTATE 2021

La nostra scuola aderisce al Piano Estate 2021, un'iniziativa ministeriale che promuove, durante il periodo estivo, lo svolgimento di attività rivolte agli alunni, per consentire loro, su base facoltativa, di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali, gettando una sorta di “ponte” verso il nuovo anno scolastico 2021/2022.

Grazie ai finanziamenti ministeriali già acquisiti, sono state programmate due settimane di attività dal 5 al 16 luglio 2021, mentre nella prima settimana di settembre verranno avviati dei percorsi di recupero e potenziamento nelle competenze di base per la scuola primaria e secondaria di I grado.

Questa azione, in linea con il PTOF di Istituto, risponde all'idea di una scuola inclusiva, aperta e dinamica, attenta ai bisogni formativi degli alunni e alle esigenze delle famiglie.

Dopo il lungo periodo emergenziale, si guarda già a una nuova fase che speriamo tutti possa avere inizio col prossimo anno scolastico.

Buona Estate!

prof.ssa Alessandra Artusi