Contributo volontario a.s. 2021/2022

Gentili Genitori,

si informa che in base alla normativa vigente le iscrizioni per l’a.s. 2021/2022 per gli alunni delle classi successive alle prime sono state disposte d’ufficio.

Come già comunicato con circolare n. 325 del 2 marzo 2021, si dovrà provvedere al pagamento dei contributi delle famiglie esclusivamente tramite il sistema Pago in Rete, entro il 31 agosto 2021 (link a videotutorial)

Per effettuare i pagamenti, le famiglie degli alunni dovranno accedere al Registro CLASSEVIVA e cliccare su PAGAMENTI dove risultano già inseriti gli avvisi relativi a: CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2021/22 (Delibera del Consiglio di Istituto n. 39 del 20/12/2019):

- SCUOLA DELL’INFANZIA € 20,00 (riduzione a € 15 per chi ha più figli iscritti)

- SCUOLA PRIMARIA € 30,00 (riduzione a € 20 per chi ha più figli iscritti)

- SCUOLA SECONDARIA 1° € 40,00 (riduzione a € 30 per chi ha più figli iscritti)

Mi rivolgo pertanto a Tutti Voi per invitarvi a corrispondere tale contributo volontario, che permetterà di migliorare le attività nei vari plessi: sarà mia cura rendicontare con precisione in merito a ciò, all’inizio del successivo anno scolastico.

La Vostra scelta di partecipare in questo modo all’ampliamento dell’offerta formativa della scuola ci renderà ancor più una comunità unita che tende insieme al bene di tutti gli alunni iscritti in questo Istituto Scolastico.

Ricordo brevemente le finalità cui è destinato il Vostro contributo:

1) Copertura assicurativa alunni.

Una parte di esso integra l’assicurazione per gli alunni, estendendola a tutte le attività didattiche svolte durante la giornata scolastica. La polizza coprirà ogni alunno per i casi di infortunio e per la responsabilità civile (danni verso terzi) nell’ambito delle attività scolastiche sia all’interno degli edifici della scuola che all’esterno durante le uscite.

2) Acquisto del diario per gli alunni della scuola Primaria dalla classe 3^ in poi e Secondaria di primo grado.

3) Ampliamento dell'offerta formativa di classe/sezione e d'istituto.

La parte più consistente del contributo sarà impegnata per sostenere i progetti e le attività di plesso su approvazione del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto (uscite didattiche, teatro, musica, ecc.).

Vi invito dunque a versare tale quota per concorrere tutti insieme a far crescere la nostra scuola.

Si ringrazia per la partecipazione e la collaborazione.

Prof.ssa Alessandra Artusi

Circ. n. 523_ Contributo Volontario da parte delle famiglie a.s. 2021-2022.pdf

Circ. n. 344 Comunicazione attivazione obbligatoria ed esclusiva del servizio MIUR PagolnR.pdf