Prova disciplinare - Concorso ADMM Sostegno Scuola secondaria di I grado

Spinea, 28 giugno 2023

Procedura straordinaria in attuazione dell’articolo 59, commi da 4 a 9, del decreto-legge 25 maggio 2021 n. 73 convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106 e s.m.i.: ADMM – SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA I GRADO

LETTERA ESTRATTA: P

N.B.: La pubblicazione del calendario ha valenza di effettiva convocazione per ciascun candidato.

CALENDARIO

1
SABATO
  08 luglio 2023
 ore 8,00
1 PIACENTINO GENNJ
2 2 SORBO ROSITA
3 3 STANCO ROBERTA
4 4 ABBATE ANGELA
5 5 CASTORINA GIADA
6 6 CIAMPA ANNA ROSA
7 7 CUNEGO FRANCESCA
8 8 DI LEONARDO VINCENZO
9 9 DIAMANTINI MARELLA
10 10 MAROGNA VERONICA

La prova disciplinare si svolgerà esclusivamente in presenza, presso l'I.C. "Daniela Furlan" sede "Nievo" in via Buonarroti, 48 a Spinea (VE).

Per accedere allo svolgimento della prova disciplinare, i candidati devono prendere visione dell'Itinerario di Ingresso/Uscita dell'Istituto Comprensivo "Daniela Furlan".

Secondo i Quadri di riferimento per la valutazione della prova orale di cui al comma 7, dell'art. 59 del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 - Commissione Nazionale - art. 8, comma 1 del Decreto Ministeriale 30 luglio 2021, n. 242, la prova disciplinare consiste in un colloquio di idoneità volto a verificare:

b) per l’insegnamento sui posti di sostegno nelle scuole di ogni grado, il possesso e corretto esercizio, in relazione all’esperienza maturata dal docente e validata dal positivo superamento dell’anno di formazione iniziale e prova, delle conoscenze e competenze finalizzate a una progettazione educativa individualizzata che, nel rispetto dei ritmi e degli stili di apprendimento e delle esigenze di ciascun alunno, individua, in stretta collaborazione con gli altri membri del consiglio di classe, interventi equilibrati fra apprendimento e socializzazione e la piena valorizzazione delle capacità e delle potenzialità possedute dal soggetto in formazione.

La prova orale valuta la padronanza delle competenze metodologiche, di progettazione didattica e di valutazione a partire dall’analisi coerente e ragionata dell’esperienza di insegnamento disciplinare svolto nell’anno di formazione e di prova. L’indicazione di idoneità viene rilasciata se la valutazione è positiva in almeno 3 ambiti su 5.

 In allegato:

  • GRIGLIA DI IDONEITA'.
  • DECRETO DI COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE
  • CALENDARIO DI CONVOCAZIONE PROVA DISCIPLINARE ADMM

Prof.ssa Alessandra Artusi

Presidente della Commissione

Procedura ADMM Sostegno scuola secondaria di I grado

Per comunicazioni urgenti i candidati possono scrivere al seguente indirizzo: dirigente@icspinea1.it.

Allegati

Calendario_Prova_Disciplinare_CDC_ADMM.pdf

Decreto di costituzione della Commissione Giudicatrice.pdf

Protocollo INGRESSO_USCITA_PROVA DISCIPLINARE_ADMM SOSTEGNO I GRADO.pdf

Griglia_di_ valutazione_sostegno_secondaria_posto_sostegno.pdf