Proiezione cartone animato “Facciamo squadra contro le discriminazioni"
Si rende nota la comunicazione dell'Assessore allo Sport Elia Bettin con preghiera di diffondere l'invito ai docenti e alle famiglie degli alunni.
Gentilissime, Gentilissimi,
con la presente desidero invitare tutti Voi alla prima proiezione del cartone animato “FACCIAMO SQUADRA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI”, un progetto ideato e curato da Academy- FC Spinea 1966 - società affiliata all’Atalanta Bergamasca Calcio assieme a Associazione Italiana Allenatori Calcio Onlus ed a Associazione "Insieme per l'autismo" i quali hanno voluto sensibilizzare alla realizzazione di un’unica realtà sportiva calcistica senza distinzioni di genere, origine, religione e abilità, nella quale la diversità tipica di ognuno di noi possa essere il punto di forza di tutti, un gioiello con il quale impreziosirsi.
“FACCIAMO SQUADRA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI” nasce proprio da questa idea , è il mezzo con cui veicolare il desiderio di riunire tutti sotto un’unica bandiera, di far giocare tutti nello stesso stadio e di dare a tutti le stesse possibilità di vita.
Il progetto, finanziato dal Dipartimento per lo Sport-Presidenza del Consiglio dei Ministri, verrà presentato sabato 11 marzo alle ore 10:00 presso il Cinema Bersaglieri di Spinea.
Nell’occasione verrà indetto un concorso a premi, che prevede la realizzazione di un “Manifesto dello sport per tutti” da parte del gruppo classe/squadra partecipante e che possa avere la forma di un’opera artistica, poster o contenuto digitale.
Il lavoro ritenuto più originale e di impatto verrà premiato durante gli eventi dello sport per tutti, realizzati il 6 aprile p.v. , Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace.
Il concorso avverrà a livello nazionale e verranno premiati i primi tre gruppi classificati. Il premio sarà costituito da materiale sportivo da mettere a disposizione della scuola/associazione sportiva.
Gli eventi sportivi si svolgeranno in contemporanea in tre città italiane: Spinea allo stadio S. Allende, Coverciano-Firenze ed Alessandria.
Sperando nella più ampia partecipazione, porgo i miei più cordiali saluti.
L’Assessore allo Sport
Elia Bettin